Ottavo weekend di Emozioni di Primavera all´insegna del folklore, sport e belle escursioni

News | 16 maggio 2019

banner-grifone(1)Sabato 18 maggio Bike tour delle calette delle Bombarde e l’arrampicata al Parco Avventura per gli sportivi amanti della natura. Domenica 19 l’appuntamento è con l’escursione “Sulla rotta dei Grifoni” e a Guardia Grande con “Faghinde e Mandighende”.


Sarà un weekend all'insegna dello sport, dell'escursionismo e del folklore l'ottavo appuntamento con Emozioni di Primavera.

Per gli amanti dello sport sulle due ruote, sabato 18 maggio, Emozioni di Primavera vi aspetta per un Bike Tour imperdibile alla scoperta delle calette nascostedelle Bombarde. L’appuntamento è al Bicycle Cafè alle ore 10 00. Si consiglia la prenotazione al numero 334 30 52480. Chi volesse provare l’ebrezza dell’arrampicata sugli alberi, ed entrare in contatto con la natura più selvaggia, può vivere lagiornata al Parco Avventura Le Ragnatele.

Domenica19 maggio ExplorAlgheroci accompagnerà “Sulla rotta dei Grifoni”: un affascinante percorso escursionistico, da Tramariglio a Cala Barca passando per Monte Timidone. Durante il percorso, è possibile osservare i grifoni che popolano le scogliere e le falesie calcaree.Profumi e panorami unici, che rendono il Parco di Porto Conte, meta divisitatori da tutto il mondo. L’appuntamento è a Casa Gioiosa alle ore 10 00.E’ necessario prenotare ai seguenti numeri: 3313400862 / 079942111 o tramitemail info@exploralghero.it. Le Emozioni di Primavera non sono finite, al contrario proseguono a Guardia Grande Corea, sempre domenica 19 maggio con “Faghinde e Mandighende”. Una manifestazione ricca di eventi a partire dalla mattina: si inizia con la mostra mercato dei produttori della Nurra, la mostra fotografica della Bonifica e un'esposizione di utensili e mezzi agricoli antichi e moderni. Si potrà assistere ad un laboratorio della pasta e i dolci della tradizione, momento dedicato soprattutto ai bambini. A seguire un pranzo con i prodotti tipici del territorio, giochi in piazza, e la parte più golosa vedrà protagonisti, oltre alle nonne, i maestri torronai. Tradizione e gusto, condivisione e convivialità gli ingredienti di una giornata inborgata da non perdere. Per informazioni, si può contattare il numero ditelefono 3397569107



Download

Nessun file scaricabile per questo articolo.

Videoclip

Nessun video disponibile per questo articolo.

Maggiori info su

La visita all'Area Protetta

Bandiera Unione Europea Stemma della Regione Autonoma della Sardegna Stemma della Città di Alghero Logo Ministero dell'Ambiente Logo Federparchi
EMAS